I libri di Mauro Biglino in Italia

Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia

Gli Dei che giunsero dallo spazio?

IL LIBRO CHE CAMBIERàIl libro affronta una serie di passi dell’Antico Testamento offrendone il vero significato così come si presenta nelle traduzioni letterali: la creazione aliena dell’uomo; la verità sui dieci comandamenti; le visioni degli UFO da parte dei profeti così come loro stessi le hanno raccontate; il brano in cui l’Antico Testamento afferma in modo sconcertante che Dio muore come tutti gli uomini; le figure degli angeli spogliate di tutto ciò che su di loro è stato inventato nei secoli; la probabile fonte di ispirazione del Vangelo di Giovanni…

 

 

 

 

Scoprilo qui.


Il Dio Alieno della Bibbia 

Dalle traduzioni letterali degli antichi codici ebraici

ILDIO ALIENOQuesta pubblicazione rappresenta la prosecuzione naturale del precedente lavoro di Mauro Biglino dal titolo: Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia – Gli dèi che giunsero dallo spazio?

Sono stati scritti molti testi che affrontano il tema della possibilità di contatti con civiltà extraterrestri; libri che hanno formulato l’ipotesi che tali civiltà siano all’origine della nostra nascita e della nostra evoluzione sia fisica che culturale.

Questa ricchissima produzione libraria affronta l’argomento citando e analizzando alcuni passi dell’Antico Testamento sulla base delle traduzioni conosciute, di quelle versioni della Bibbia che tutti possediamo. Ma c’è la possibilità di saperne di più, di andare più a fondo, di trasformare le ipotesi in certezze confermate, di avere riscontri precisi?

Scoprilo qui.


Non c’è Creazione nella Bibbia

La Genesi ci racconta un’altra storia

NONC'è CREAZIONEIl nuovo libro si occupa in modo specifico dei riferimenti tecnologici presenti nei testi biblici ed ha quindi uno scopo dichiarato: contribuire a diffondere l’informazione su ciò che in realtà non si deve sapere sulle origini dell’umanità; sulle radici della conoscenza e su ciò che con ogni probabilità è veramente successo sul nostro pianeta migliaia di anni fa.

Non a caso il titolo rappresenta la sintesi di quanto documentato negli ultimi due capitoli, nei quali si comprenderà come anche quello che viene considerato e presentato come l’atto divino per eccellenza, la cosiddetta “creazione dal nulla”, altro non è che uno dei tanti interventi tecnici e assolutamente materiali compiuti da quegli individui, chiamati Elohim.

Scoprilo qui.


La Bibbia non è un Libro Sacro 

Il Grande Inganno


La bibbia non è un libro sacroLa divinità spiritualmente intesa non è presente nell’Antico Testamento. In particolare nella Bibbia non c’è Dio e non c’è culto rivolto a Dio. Ecco perché il titolo afferma che la Bibbia non è un Libro Sacro.

Chi è intervenuto nei secoli modificando la Bibbia?
Siamo vittime di un grande inganno?
Le discordanze sul profeta Daniele e gli 11 libri ufficialmente scomparsi
La Bibbia deve essere presa solo per ciò che è, ossia uno dei tanti libri scritti dall’umanità
Elohim, Yahweh e le incongruenze della tesi dogmatica
Chi erano questi Elohim che sono stati fatti diventare Dio?
I Dieci Comandamenti: le incongruenze fra Yahweh e Mosè
Altre ipotetiche entità spirituali: angeli, giganti, Satana e macchine volanti
Quando Abramo scopre che Dio si stanca, si sporca, ha fame…
Dalla non-creazione alla Croce: Adamo ed Eva non hanno dato origine all’umanità-

Scoprilo qui.


 Antico e Nuovo Testamento – Libri Senza Dio

Come le religioni sono state costruite a tavolino per mantenere il potere

Antico e nuovo testamentoPer l’Antico Testamento, i detentori della conoscenza hanno raccontato ciò che veramente contiene? Per quanto concerne invece il Nuovo Testamento, come si comprenderà dal contenuto del lavoro, la domanda è necessariamente diversa: gli autori hanno scritto il vero?

La risposta per Biglino è scontata in entrambi i casi: assolutamente no.Per l’Antico Testamento non si sono limitati a non raccontare, ma sono andati ben oltre e hanno deliberatamente e spudoratamente inventato ciò che non c’è. Per il Nuovo Testamento gli autori dell’inganno sono stati innanzitutto gli estensori, coloro che hanno inventato la figura cristica che è ben diversa dalla figura storica del predicatore giudeo messianista. Un percorso che parte dal primo versetto della Genesi per arrivare a riflettere, sia pure per il momento molto sinteticamente, sull’inganno finale: da Adamo a Gesù dunque, che viene affrontato in questa nuova edizione.

Scoprilo qui.


 La Caduta Degli Dei

Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta

 

La storia dell’umanità è completamente diversa da quello che ci hanno insegnato, questo libro offre la chiave per riscriverla.

 Diversi siti archeologici, sparsi per il mondo, ancora oggi nascondono una conoscenza segreta custodita gelosamente all’interno della propria tradizione culturale.

Dai testi induisti alla Bibbia, gli antichi ci hanno tramandato una storia dell’umanità ben diversa da quella che la storiografia ufficiale insegna: emergono così racconti su civiltà extraterrestri, ibridazione, mezzi volanti e armi “divine”, tecnologie e conoscenze avveniristiche, impensabili per un’epoca lontana. 

Attraverso uno studio approfondito e dettagliato, lontano dai dogmi e dalla teologia, gli autori rivelano incredibili realtà che possono portare a riscrivere totalmente la storia. 

Scoprilo qui.


Chiesa Romana Cattolica e Massoneria

Realmente così Diverse? Una ricerca per liberi pensatori.

Chiesa romanaIl libro è indirizzato a tutti coloro che desiderano approfondire per comprendere e scoprire che spesso la realtà è profondamente diversa da ciò che comunemente si crede.

La Chiesa cattolica è tradizionalmente ostile alla Massoneria, ma alcuni documenti pubblicati sul sito del Vaticano, le Esortazioni apostoliche dell’attuale Pontefice, la Dottrina sociale della Chiesa, il libro-intervista di Giovanni Paolo II Varcare la soglia della speranza, dichiarazioni pubbliche e scritti di alti prelati (card. Bagnasco, Martini…) fanno comprendere che le sue affermazioni e le sue indicazioni programmatiche trovano una sorprendente corrispondenza nelle dottrine massoniche ufficialmente condannate.

 

Scoprilo qui.


Resurrezione Reincarnazione 

Favole consolatorie o realtà? Una ricerca per liberi pensatori.


ResurezzioneScritto per donne e uomini che non hanno il bisogno disperato di credere ma che sono spinti dal desiderio profondo di conoscere; che pensano che il dubbio sia garanzia di libertà di pensiero e che l’oro promesso dalla pietra filosofale non sia il risultato finale della ricerca ma la ricchezza insita nella ricerca stessa.

Gli Ebrei dell’Antico Testamento credevano nella resurrezione?
Quando è nata l’idea della resurrezione della carne?
Lazzaro è veramente risorto?
I Vangeli scritti in greco corrispondono ai vangeli scritti in ebraico?
Buddha predicava la dottrina della reincarnazione o l’attribuiva “a chi non conosce la verità”?
Che cosa dice il Dalai Lama della sua personale rinascita?

 

Scoprilo qui.


L’Invenzione di Dio – DVD

Conferenza + Intervista Esclusiva + libretto di 32 pagine [inediti]


invenzione_dioSi può scrivere un libro su Dio utilizzando una lingua che non contiene neppure il termine Dio? Si può parlare di eternità utilizzando una lingua che non contiene neppure il termine eternità? Si può parlare di creazione dal nulla usando una lingua che non possiede neppure un verbo con quel significato?

La lingua ebraica non prevede quei termini; la lingua ebraica biblica non li conosce… Siamo quindi sicuri che l’Antico Testamento sia un libro che parla di Dio?

E se invece gli antichi autori ci avessero voluto raccontare una storia che non ha nulla a che fare con il Dio della religione? È possibile leggere le bibbie che possediamo utilizzando un metodo rispettoso del testo, chiaro, semplice, efficace e soprattutto utile a farci comprendere che cosa è in realtà quel testo? Si è possibile, lo si può e lo si deve fare al fine di capire cosa è stato inventato nei secoli.

Scoprilo qui.


La Bibbia non Parla di Dio

Uno studio rivoluzionario sull’Antico Testamento

cover biglino mondadoriUn confronto sorprendente tra l’Antico Testamento e i testi omerici. Il nuovo libro dello studioso che con la sua lettura della Bibbia sta conquistando lettori e mass media.

“La Bibbia non parla di Dio. Quando parla di Jahwè, intende un individuo che fa parte di un gruppo di individui chiamati Elohim. Questi individui hanno avuto un rapporto con l’umanità, ma un rapporto speciale, nel senso che se la sono un po’ fabbricata. Jahwè era uno di questi, tra l’altro anche uno dei meno importanti.”

In questo nuovo libro riprende la sua tesi principale e la rafforza con un lavoro originale e sorprendente, già molto atteso tra i suoi seguaci: la presentazione parallela e speculare di decine di passi biblici ed omerici, e di documenti scientifici prodotti appositamente da biologi e genetisti a sostegno di questa ipotesi sconvolgente.

 Scoprilo qui.

 


Il Falso Testamento

Creazione, miracoli, patto d’alleanza: l’altra verità dietro la Bibbia

6980841_1841769Che cosa ci rivelano gli studi di genetica sul racconto della creazione? Come si possono facilmente spiegare alcuni episodi di miracoli e guarigioni narrati nella Bibbia? Quali scenari si aprono se si scopre, da una traduzione attenta e letterale, che la “gloria” di Dio era probabilmente una vera e propria arma fisica? Perché ci sono somiglianze così sorprendenti tra i comportamenti di Yahweh e quelli degli dei dell’era classica descritti nell’”Iliade” e nell’”Odissea”? Che cosa emerge da uno studio attento del presunto patto di alleanza tra Dio e gli uomini? E quale luce getta tutto questo sui Vangeli?

Questo libro è il nuovo capitolo dell’opera di rilettura che Mauro Biglino sta compiendo da anni sulle Sacre Scritture. Un cammino iniziato con le traduzioni della Bibbia compiute dallo stesso Biglino per le Edizioni San Paolo e che sta suscitando l’interesse di un numero sempre crescente di persone in Italia e all’estero. “Queste pagine proseguono il racconto di ciò che ancora non era stato evidenziato o, peggio, di ciò che è stato da sempre volutamente dimenticato o variamente interpretato dagli esegeti-teologi allo scopo di celarne i potenziali effetti dirompenti. Sono il frutto di un approccio multidisciplinare che spazia dalla genetica alla filologia classica, avvalendosi dell’apporto di diversi studiosi, e utilizzano una chiave di lettura che rivela una nuova visione di quella che potrebbe essere stata la nostra storia.

 Scoprilo qui.


 

La Collana “Elohim” basata sui libri di Mauro Biglino

Mauro Biglino, dopo l’incredibile successo dei suoi saggi con oltre 135.000 copie vendute, ha scelto di passare al fumetto per ricostruire una storia capace di affascinare il lettore, trasportandolo in una vicenda che sarà narrata in una prima serie di 10 avvincenti numeri.

In questa collana chiamata Elohim, tutte le vicende narrate sono ricavate dall’Antico Testamento, e raccontano la Bibbia come nessuno ha mai così chiaramente spiegato.

  • La vicenda degli Elohim: gli alieni colonizzatori che hanno conquistato la Terra, facendone il loro territorio di conquista;
  • I primi interventi genetici compiuti sugli ominidi;
  • La fanciullezza di Yahweh (il presunto Dio della religione ebraica e cristiana);
  • La sua carriera militare che si sviluppa mentre altri Elohim, potenti e affermati, si spartiscono la Terra;
  • L’opera di colonizzazione di cui conserviamo ancora le tracce, colonizzazione nella quale centinaia di migliaia di esseri viventi persero la vita, in battaglie feroci nelle quali si ricorse anche all’uso di armi atomiche.
    Elohim – La serie

Sono previste 10 prime uscite, alle quali seguiranno nuove produzioni che avranno anche un carattere monografico, in relazione a singoli eventi biblici: attraversamento del Mar Rosso, l’Arca dell’Alleanza come arma, il Diluvio universale…

I personaggi, le battaglie, le conquiste, le armi, il sesso e tutto ciò che non è mai stato biblicamente evidenziato sono oggetto di questa collana che contiene nelle immagini e nei dialoghi le vicende della Bibbia per come vennero narrate.

Il Preludio – Elohim vol. 1

Riccardo Rontini, Mauro Biglino
Il primo fumetto della Collana “Elohim” basata sui libri di Mauro Biglino

 

elohim il preludio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


In Principio – Elohim vol. 2

Il secondo fumetto della Collana Elohim basata sui libri di Mauro Biglino
Riccardo Rontini, Mauro Biglino

 

Elohim In principio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Frutto – Elohim vol. 3 – Libro

Il terzo fumetto della Collana Elohim basata sui libri di Mauro Biglino

Riccardo Rontini, Mauro Biglino

 

Elohim IL FRUTTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


La Sentenza – Elohim vol. 4 – Libro

Il quarto fumetto della Collana Elohim basata sui libri di Mauro Biglino

Riccardo Rontini, Mauro Biglino

Elohimil La sentenza

 


Gli Adamiti – Elohim vol. 5 – Libro
Il quinto fumetto della Collana Elohim basata sui libri di Mauro Biglino

Riccardo Rontini, Mauro Biglino

Elohimil Gli Adamiti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Le Generazioni – Elohim vol. 6 – Libro
Il sesto fumetto della Collana Elohim basata sui libri di Mauro Biglino

Riccardo Rontini, Mauro Biglino

 

Elohim il LE GENERAZIONI