La Uno Editori chiarisce la sua posizione in merito alla collana Elohim

A seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Riccardo Rontini, creatore e illustratore della collana Elohim, senza volere gettare benzina sul fuoco e lontani dai toni polemici e fuorvianti letti nel suo comunicato, confermiamo di avere interrotto la collaborazione con lo stesso, in accordo con il co-autore Mauro Biglino, per motivi che sono e rimarranno privati nel rispetto della privacy di tutte le persone coinvolte.

Tutto ciò che ne è conseguito è un puerile tentativo messo in atto per screditare il nostro operato.
Nella totale trasparenza dichiariamo altresì che i doveri e gli accordi contrattuali saranno rispettati fino al termine degli stessi.
Ringraziamo il Sig. Rontini per i servizi resi negli anni e per avere contribuito, con la sua opera, a raggiungere l’eccellente cifra record (per un fumetto in Italia) di 45.000 copie vendute complessivamente sui 15 titoli prodotti.

Certi che le altrettante copie, ancora in giro nella rete vendita, consentiranno alle parti coinvolte di conquistare ragguardevoli traguardi di vendita e di visibilità, gli facciamo i nostri migliori auguri per un proseguimento di carriera ricco di soddisfazioni.


L’editore Prabhat Eusebio