È ufficiale Mauro Biglino e Piergiorgio Odifreddi al Salone del Libro insieme

Mauro Biglino e Piergiorgio Odifreddi terranno una conferenza dibattito al Salone Internazionale del Libro di Torino, con la conduzione della giornalista Sabrina Pieragostini.

Ecco tutti i dettagli 👇

Ore 17:30

Sala Ciano

 

Cose dell’altro mondo

Con Piergiorgio Odifreddi e Mauro Biglino

a cura di Gruppo Editoriale Uno

Modera Sabrina Pieragostini

Per la prima volta il matematico, saggista e accademico italiano da una parte, e lo studioso ed esperto di storia delle religioni dall’altra, si confrontano sulle rispettive posizioni in tema di religione ed esegesi.

PIERGIORGIO ODIFREDDI

Piergiorgio Odifreddi nato a Cuneo il 13 luglio del 1950 è un matematico, saggista e accademico italiano.

Nelle sue pubblicazioni oltre che di matematica si è occupato di religione, esegesi, filosofia, storia della scienza, politica e divulgazione scientifica.

SABRINA PIERAGOSTINI

Sabrina Pieragostini, laureata in Lettere Antiche, giornalista professionista dal 1996, lavora per Studio Aperto, la testata giornalistica di Italia 1 di cui attualmente è caporedattore. Si interessa da anni di misteri, UFO e fenomeni paranormali.

Su questi argomenti di confine ha curato alcuni speciali tv e ha più volte collaborato con la trasmissione Mistero di Italia 1.

Ha pubblicato l’e-book Misteri 2013 (Mondadori).

MAURO BIGLINO

Mauro Biglino è studioso ed esperto di storia delle religioni.

E’ stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collaborazione che si è conclusa una volta iniziata la carriera di scrittore in cui porta alla luce le sorprendenti scoperte fatte in 30 anni di analisi dei cosiddetti testi sacri che da sempre sono state omesse.