UNA NOVITA’: questa volta ne facciamo un pezzo assieme!

Amiche ed amici, dico sempre che, quando si parla di Bibbia, si può solo “fare finta” e che ci si deve anche divertire, sapendo quanto il divertimento “intelligente” sia cosa seria e capace di comunicare.

Questa volta ho il piacere di chiedere la vostra collaborazione.
Come già annunciato qualche mese fa, nei primi mesi del 2018 pubblicherò un lavoro diverso dal solito, in collaborazione con Don Alemanno, l’autore del fumetto Jenus di Nazareth.

Si tratterà di un approfondimento dei primi capitoli della Genesi, nei quali un improbabile “Dio” avrebbe creato l’umanità.

Ma non tutto funziona come dovrebbe: il conflitto con il Creatore, la fatica del lavoro e l’ambizione di ottenere la tanto agognata Eva accompagneranno il nostro eroe lungo la narrazione, con la quale potrete regalarvi un interessante approfondimento della materia condito da intelligente umorismo.

Don Alemanno infatti, che illustrerà l’intera opera con le sue vignette pungenti, mi ha contagiato al punto tale che stavolta mi sono preso anch’io una certa… “licenza di ironizzare”.

In cosa consiste la vostra collaborazione cui ho fatto riferimento?

Presto detto: da oggi fino alla mezzanotte tra venerdì e sabato 21 ottobre, potrete suggerirci IL TITOLO del libro.

Deve essere pungente, divertente, magari anche dissacrante ma in modo elegante e assolutamente non volgare o offensivo.

Per partecipare è sufficiente mette un commento con il titolo suggerito (potete anche fare più commenti con vari titoli) in questo POST DI FACEBOOK.

L’autrice o l’autore del titolo che verrà scelto – a insindacabile giudizio della commissione della casa editrice UNOEDITORI – riceverà in regalo il libro autografato e un disegno originale di Don Alemanno con dedica.

Attendiamo quindi i prodotti della vostra fantasia.

Grazie a tutti.

Mauro, Don Alemanno, Uno Editori