Mauro Biglino su 2 tesi di Laurea in Antropologia

CHE EMOZIONE… CHE EMOZIONE…

Invitato ad assistere alla discussione di due tesi di Laurea in Antropologia (Univ. di Torino, i contenuti erano la paleoastronautica, esopolitica, siti antichi e sistemi di costruzione, invito al mondo accademico ad interessarsi in modo scientifico di temi che ora sono considerati controcultura…) vedo il mio nome proiettato sulla parete… vedo proiettato il nome e il lavoro fatto da Riccardo Rontini (sceneggiatore e illustratore della saga degli ELOHIM)…


I due ragazzi/dottori (Sara Rolando e Filippo Sarpa,) hanno fatto una tesi con due anni di ricerche condotte con studio di vari siti del mondo, incontri con esperti, interviste… nel frattempo hanno già anche fatto delle conferenze in USA… hanno avuto borse di studio..
Una delle due docenti relatrici ha detto che il lavoro è talmente corposo e circostanziato che potrebbe essere la tesi per un Dottorato vero e proprio.

Ovviamente hanno ottenuto 110 con Lode: con loro lavoreremo.

Questa emozione viene dopo la Tesi con la quale la Dr.ssa Silvia Cariello si è laureata all’Università la Sapienza di Roma: “L’approccio ecdotico ai testi sacri nelle traduzioni dall’ebraico di Mauro Biglino”

Nei prossimi mesi altra sorpresa dal mondo accademico per il mio lavoro…

Insomma si va avanti come sempre con serena determinazione… come potrebbe essere diversamente con spinte simili!!?
    

Mauro Biglino