ELOHIM a colori Vol.2: Intervista a Valerio De Cristofaro

Da: InGenereCinema.com 

La saga a fumetti di Elohim, scritta e disegnata da Riccardo Rontini e basata sugli studi di Mauro Biglino, continua la sua avventura a colori! Da poco negli store il secondo albo, colorato da Valerio De Cristofaro ed edito, come sempre, da Uno Editori.

Abbiamo incontrato ancora una volta il colorista.

[Luca Ruocco]: Il viaggio a colori che ripropone la prima stagione a fumetti di “Elohim” in formato tutto nuovo continua… Da qualche settimana è arrivato negli store il nuovo albo. La risposta dei lettori è stata posititva?

[Valerio De Cristofaro]:

Ciao Luca, sì, il viaggio della saga Elohim a colori prosegue con questo nuovo e avvincente albo: “In principio”. I lettori hanno risposto con grande entusiasmo all’uscita del primo volume “Il preludio” infondendoci una giustificata fiducia a riguardo. I numeri dovrebbero soddisfare le aspettative. Personalmente ho ricevuto moltissimi messaggi privati da parte dei lettori più appassionati che mi hanno coperto di complimenti per il lavoro svolto esortandomi a continuare. Fa sempre piacere ricevere riscontri positivi sul proprio operato. I lettori aumentano e la saga continua…

[LR]: Avete avuto modo di capire se si tratta di fruitori del tutto nuovi o se qualche affezionato ha ricominciato da capo la collezione degli albi?

[VDC]: Ovviamente questa è la domanda che ci siamo posti nel momento stesso in cui abbiamo cominciato a lavorare, se fosse stato conveniente ristampare gli albi della prima stagione con l’aggiunta del colore. Beh… ci siamo detti, perché no! Noi stessi ne sentivamo la necessità… un ulteriore elemento narrativo che aumentasse il coinvolgimento emotivo. Tenendo conto che la maggioranza degli affezionati ha già acquistato tutti i volumi in bianco e nero bisogna raggiungere i nuovi lettori che continuano ad aumentare grazie e soprattutto al lavoro divulgativo svolto con costanza invidiabile da Mauro Biglino. Il bacino di persone “recettive” all’argomento cresce giorno dopo giorno e la saga Elohim è una diretta conseguenza.

Continua a leggere QUI.


Vuoi un estratto in regalo di Elohim Vol.2: scarica l’anteprima