Nuova Recensione per Elohim 10!

Da: InGenereCinema

Da poche settimane è disponibile il decimo e ultimo volume della prima stagione della serie a fumetti Elohim, l’adattamento a fumetti degli studi biblici di Mauro Biglino realizzato dallo sceneggiatore e illustratore Riccardo Rontini per Uno Editori.

Il volume 10, “Il codice”, fa da momentanea chiusa alla serie regolare che, proprio in questi giorni ha ripreso il via dal primo volume, ma stavolta in formato più piccolo e a colori, sempre per Uno Editori.

Questa è la sinossi del volume 10:

I gradi più bassi degli Elohim hanno ricevuto l’ordine di svolgere una attività che appare strana a loro stessi.

Gli alti gradi conoscono bene la successione dei cicli che interessano il pianeta e si stanno preparando ad un grande evento.

I comandanti hanno preso una decisione che definisce anche le sorti dei loro stessi “prodotti”: animali, vegetali e uomini.

Uno degli adamiti sta per essere coinvolto in un evento che è più grande di lui ma per il quale lui stesso è stato fabbricato: vorrebbe ribellarsi ma non gli è possibile.

La volontà dei capi va rispettata e la decisione segue il suo corso. La storia degli adamiti viene quindi sconvolta ma conosce un nuovo inizio, una nuova era di cui questo uomo è artefice e garante.

Qui sotto la cover del primo volume a colori di Elohim.

elohim10-_il-codice_x