Finalmente il grande Evento “Cosa dice davvero la Bibbia?” ecco le foto e i commenti

Grazie a tutti!
E’ stata una giornata memorabile sotto tutti i punti di vista, impegnativa e piena di sorprese.
Grazie per i tanti complimenti e grazie anche per le critiche costruttive… c’è sempre da imparare.
Grazie al pubblico maturo che si è dimostrato veramente all’altezza del convegno.
Grazie ai relatori ospiti il Dott. Daniele Garrone, il Capo Rabbino Ariel Di Porto, Don. Ermis Segatti, Mons. Avondios che elegantemente hanno contribuito alla riuscita della giornata.
Grazie a Sabrina Pieragostini che con la sua presenza ha saggiamente mediato sedando alcune situazioni di difficile gestione.
Grazie anche a Emilio Salsi, ospite un po’ fuori dal coro, perché ci ha mostrato come non si deve tenere un incontro pubblico, il vecchio modo di cercare e volere la rissa (verbale) non serve più… e questo la maggioranza del pubblico l’ha capito.
Grazie ai pochi elementi di disturbo che hanno tentato in ogni modo di innescare discussioni accese perché hanno dato agli altri la possibilità di dimostrare che si può dialogare a livelli più alti.
Il nostro intento non era quello di creare scontri epocali… e neanche di cercare unione li dove non può esserci.
E poi grazie a tutto lo staff di Uno Editori, Mauro BiglinoIsabella Dalla Vecchia, Sergio Succu e Roberto Di Paola perché hanno reso possibile questo incontro.
Ai posteri l’ardua sentenza 🙂
Una serena giornata a tutti voi.
Prabhat Eusebio – UNO Editori

Incontro terminato…
Prima parte con domande e tempi di risposta uguali per tutti,
seconda parte con interventi del pubblico e risposte libere…

Quando sarà su YouTube invito ad ascoltare con “molta” attenzione quanto i vari relatori dicono in merito a:

Certezze sulla conoscenza di Dio
Creazione dal nulla
Modalità di fabbricazione dell’uomo
Colpa e peccato originale
Traduzioni
Concetto di immortalità
Eternità

Un sacco di straordinari spunti di riflessione per le menti aperte.

Non potevo chiedere di più…
e invece – in più – sono arrivati una splendida caffettiera alpina, un libro sulla figura di Gesù e il divertentissimo fumetto Pillole di Jenus (https://www.facebook.com/pilloledijenus/?fref=ts)

Mauro Biglino

Vorrei fare i complimenti ai relatori Mons. Ioan Avondios Bica arcivescovo chiesa ortodossa di Milano, Don Ermis Segatti sacerdote e docente di teologia , Daniele Garrone esperto biblista uno dei maggiori esperti dell’antico testamento, Ariel di Porto rabbino capo e Mauro Biglino per lo spessore culturale e umano che hanno dimostrato nella conferenza di oggi dove 500 persone hanno seguito le loro interpretazioni sulle nostre origini spirituali e pagane vecchio nuovo testamento e sulla la vita di Gesù.
Vorrei fare invece una parentesi negativa sull’intervento sul palco di un “ricercatore” che purtroppo non conosce le regole elementari di una conferenza e che ha accompagnato i suoi interventi con risate ironiche nei confronti dei cinque relatori, mancanza di rispetto nonchè i continui “fuori pista” delle sue domande, parentesi fortunatamente naufragata dal bellissimo termine della serata in una discussione civile e i protagonisti (tutti) attorniati da persone interessate a porre continue domande.
Un ringraziamento particolare a Sabrina Pieragostini , carissima, che ha gestito al meglio e moderato una serata bellissima e particolare.
Sergio Succu
Foto a cura di Isabella Dalla Vecchia che ringraziamo.
DSC_0023 DSC_0029 DSC_0032 DSC_0034 DSC_0046 DSC_0067 DSC_0068 DSC_0077 DSC_0105 DSC_0113 DSC_0126 DSC_0128 DSC_0133 DSC_0138 DSC_0143 DSC_0146 DSC_0152 DSC_0158 DSC_0161 DSC_0170 DSC_0195 DSC_0198 DSC_0100
DSC_0079 DSC_0182