Nuova recensione per Elohim Vol.4 “La Sentenza”!

Una nuova recensione del Quarto Volume della Collana di Fumetti Elohim!

Leggi qui un estratto:

elohim 4Del progetto Elohim, serie a fumetti portata avanti da Mauro Biglino e Riccardo Rontini che accentuando graficamente le spigolature più sci-fi dei traduzioni, dei libri e delle teorie bigliniane, arriva al quarto volume: “La sentenza”.

Un numero fondamentale per lo sviluppo della “non-mitologia” dei visitatori dallo spazio profondo e della creazione dell’uomo.

Sì, perché ne “La sentenza” il racconto di Elohim e Adam si spinge fino alla cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre. Tutto il magma narrativo sarà, ovviamente, illuminato da due nuove luci: quella della verità “altra” raccontata da Biglino e quella dall’adattamento più da intrattenimento sci-fi di Rontini.

Il volume fotografa in maniera specifica i primi dissapori venutisi a creare tra i vari Elohim sulla gestione delle varie parti di Pianeta e della vita dei suoi abitanti.

Altro tassello fondamentale nella nuova storia dell’uomo è lo svilupparsi di un rapporto intimo sempre più concreto tra uno degli Adam e la sua controparte femminile creata in laboratorio.

Alla classica struttura a griglia, si alternano disegni a tutta pagina, che fotografano reperti di storia antica che sembrano riprodurre delle creature ominidi intenti a compiere attività del tutto estranee al mondo preistorico [importanti testimonianze per quella che è sarà definita paleo-ufologia] o gli Elohim intenti a muoversi all’interno dei loro laboratori minimali.

Continua a leggere qui: http://www.ingenerecinema.com/2015/12/16/elohim-la-sentenza-di-mauro-biglino-e-riccardo-rontini/