Due Nuove Recensioni per Mauro Biglino!

Il sito InGenereCinema.com che ringraziamo ha recensito “La Bibbia non parla di Dio” e il Terzo Volume della Collana di fumetti Elohim “Il Frutto”.

“Facciamo finta che”, su questa astrazione continua a basarsi la ricerca di Mauro Biglino, studioso e traduttore di testi sacri che più volte abbiamo ospitato tra le nostre pagine virtuali.

Per chi ancora non lo sapesse il suo “Facciamo finta che” è rivolto ad un libro sacro, la Bibbia: lo studioso propone ai suoi lettori di provare a immaginare, per un attimo, che chi mise per iscritto i fatti raccontati nel libro non volesse parlare per metafore, ma raccontare i fatti così come sono avvenuti.

Ne La bibbia non parla di dio, senza girarci troppo attorno, Biglino si ricollega direttamente ai suoi precedenti libri, rimandando molto spesso il lettore ad argomenti già ampiamente trattati.

L’opera di divulgazione di Mauro Biglino continua anche con la sodale Uno Editori [casa editrice di tutti i precedenti volumi della sua ricerca], che distribuisce il terzo volume a fumetti della serie ElohimIl frutto.

Ai disegni sempre Riccardo Rontini, che con l’autore de Il libro che cambierà per sempre le vostre idee sulla bibbia porta avanti questo progetto di adattamento fumettistico.

In questo volume l’attenzione dei due autori si sposta sui primi rapporti tra uomo e donna all’interno delle strutture dirette dagli Elohim e, ancor di più, sulla possibile spiegazione della “metafora” del famoso “peccato originale”.

Leggi l’intero articolo QUI.

Schermata 2015-09-01 alle 10.43.32