Mauro Biglino al Convegno: Segreti nel Cielo, Eresie sulla Terra

Mauro Biglino parteciperà al Convegno “Segreti nel Cielo, Eresie sulla Terra” organizzato da NEXUS

SEGRETI NEL CIELO, ERESIE SULLA TERRA

Hotel Terme Millepini

Montegrotto Terme (PD)

dalle 15:00 alle 19:00

I RELATORI

PIERO RAGONE – Scrittore, ricercatore storico e scientifico, esperto di esoterismo “IL SEGRETO DELLE ERE”

ROBERT BAUVAL – Studioso e saggista specializzato in Storia, Archeoastronomia e Religione Magica Egizia. Sandro ZICARI – Scrittore, ricercatore ed esperto di simbolismo e astroteologia“L’ERESIA VATICANA”

TEODORO BRESCIA – Scrittore, ricercatore e studioso di simbologia sacra. Docente di Antropologia filosofica (Università di Bari) e membro della SIA (Società Italiana Archeostronomia) “IL SEGRETO DEI MAGI”

MAURO BIGLINO – Saggista, cultore di storia delle religioni, specializzato nella traduzione dell’ebraico antico. “La BIBBIA NON È UN LIBRO SACRO”

Per informazioni e contatti

Ufficio Stampa

Tel. 049 9115516

cell. +39 347 0654586

eventi@nexusedizioni.it

Maggiori dettagli e acquisto: http://unoeditori.com/eventi/271-dom-23-nov-segreti-nel-cielo-eresie-sulla-terra.html

DESCRIZIONE

La nostra storia: un lungo cammino che ha condotto sino a noi che vogliamo solcare lo spazio infinito e confrontarci con Dio. Ma le tappe di questo cammino, evoluzionistiche o creazioniste che siano, sono ancora per lo più oscure e le verità canoniche inculcateci spesso scricchiolano sulla strada della verifica razionale e scientifica. Lo stesso Cristianesimo trae origine, significato e identità da matrici sapienziali antichissime, conoscenze ermetiche che illuminano il nostro passato, rinnegate come eretiche ma praticate attraverso una simbologia iniziatica.

In questo convegno i relatori e ricercatori ci accompagneranno nella decifrazione delle conoscenze fondamentali: dalla revisione del valore storico della Bibbia, alla decrittazione della Stella dei Magi e del suo codice astrologico, all’esistenza del Tempio del Sole nel cuore della Città Eterna, al Progetto Evolutivo Umano.

A volte l’uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi,

si rialza e continua per la sua strada.

Sir Winston Churchill

La verità spesso ci investe e ci travolge, diventa un masso che può assumere le dimensioni di una piramide o, in tempi più recenti, di una basilica romana. Riconoscerla e distinguerla non è cosa facile. Strati e strati di incrostazioni, nozioni rese ufficiali, visioni esclusivamente materialiste, ci inducono a essere scettici verso le teorie alternative, e spesso a ragion veduta, ma l’ansia di dare un senso ai nostri tempi spinge molti ricercatori a ristudiare e reinterpretare il nostro passato. Ne emergono scenari insospettati, tessere di un puzzle che pare frutto di una logica organica, di una volontà progettuale. Gli studiosi presenti esporranno i rispettivi percorsi di ricerca, ci sveleranno alcune delle verità peculiari oggi silenziate, evidenziandone il filo conduttore che le lega.