“Gesù avvocato difensore o giudice?” nuovo articolo di Mauro Biglino

Papa Francesco oggi ha detto: “Noi abbiamo un avvocato, Gesù, che ci difende sempre, ci difende dalle insidie del diavolo, da noi stessi e i nostri peccati… Lui ci perdona sempre, è il nostro avvocato che ci difende sempre. Non dimenticate questo.”

Perdona e difende sempre sempre?

Siamo proprio sicurissimi?

Matteo 10, 33 e segg

chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli. 34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettervi la pace, ma la spada. 35 Perché io sono venuto a mettere disaccordo tra figlio e padre, tra figlia e madre, tra nuora e suocera, 36 e i nemici dell’uomo saranno quelli di casa sua. 37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me.

Giovanni 5:22-27

Gesù dice: “22 Inoltre, il PADRE non giudica nessuno, ma ha AFFIDATO tutto il GIUDIZIO AL FIGLIO, 23 affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. 24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. 25 In verità, in verità vi dico: l’ora viene, anzi è già venuta, che i morti udranno la voce del Figlio di Dio; e quelli che l’avranno udita, vivranno. 26 Perché come il Padre ha vita in sé stesso, così ha dato anche al Figlio di avere vita in sé stesso; 27 e gli ha dato AUTORITA’ DI GIUDICARE, perché è il Figlio dell’uomo.”

Ma è avvocato difensore o giudice ?

Mah!?

Per fortuna per il papa la gente non legge i vangeli

Mauro Biglino

Commenta l’articolo su Facebook, clicca qui